A circa 2-3 km  si trova la fortezza nuragica di Elighia a Punta e s'Arroccu 

dai 4 ai 7 Km si possono visitare le domus de janas Su Murrone,Santa Caterina e Monte Pestusu.  I nuraghi:Corrales,Ruju,Donna Ciccia,Su Cobesciu,Tuvuleddu,Bantine Pira,s'Ena,Sos Ortos,Sa Tanca Brujada,Sanu,Ispiene,Terragno e tanti altri (circa 100 insediamenti) http://www.archeologosardos.it/.

Nel paese di Chiaramonti a 4 Km dall'azienda si trova il castello medievale dei Doria e alcune chiese campestri, il paese è inoltre un ottimo punto panoramico, in alcune giornate limpide è possibile vedere addirittura i monti innevati della Corsica.

5 km dista invece il parco eolico più grande del Nord Sardegna, raggiungibile in montanbike in 20 – 30 minuti, oltre all’impressionante maestosità delle parco stesso, offre viste suggestive sul lago di Tula, dove non di rado si organizzano gare di pesca sportiva.

A circa 15-20 Km si trova il bacino del Coghinas e le acque termali, il lago si riversa in mare tramite il fiume percorribile in kayak direttamente dal centro termale ai piedi di “Monte Rujiu” http://www.sardiniaclimb.com/Articoli/ruiu.html, nel quale si può raggiungere la vetta tramite piccoli sentieri. Sempre a circa 15 Km nel comune di Martis si può ammirare la foresta pietrificata “Carrucana” ( grossi fusti pietrificati da milioni di anni, un impronta del passato della Sardegna ).

A 30 Km di distanza si trova il Monte Limbara http://www.montelimbara.it/ ,il massiccio granitico più alto del Nord Sardegna, anche’esso  visitabile e percorribile quasi interamente anche in auto, provvisto di area pic-nic e sentieri da tracking.